Chi siamo

Da oltre 50 anni al fianco di installatori e progettisti

fischer Italia

La consociata italiana del Gruppo fischer ha sede a Padova ed ha festeggiato nel 2013 i suoi primi 50 anni.

Grazie a un percorso di costante crescita, fischer Italia conta oggi 300 dipendenti e fornisce oltre 6.000 clienti fra Rivendite Specializzate, Grossisti, Grande Distribuzione e Industrie. fischer Italia ha consolidato nel tempo i valori e i benefici dell’essere parte di un grande Gruppo, lavorando anche con istituzioni di livello nazionale e internazionale come l’Università di Padova, l’Eucentre di Pavia e il CSTB di Parigi per le ricerche in campo sismico, I’Agenzia CasaClima.

Tutto è organizzato secondo le logiche Kaizen e fischer Prozess System per ottimizzare i processi produttivi. La ricerca di soluzioni e applicazioni rispettose per l’Ambiente è uno dei più importanti valori per fischer.

fischer affianca i Clienti garantendo tanti servizi innovativi: un sito web aggiornato e un canale YouTube di filmati didattici e applicativi; il Servizio Engineering, per consulenze dirette e sviluppo di progetti speciali e software per la progettazione; assistenza diretta in cantiere, in ogni parte d’Italia, con van e tecnici qualificati; formazione con corsi e seminari presso la sede attraverso fischer Academy o sul territorio, per rivenditori, utilizzatori e progettisti.

Unitamente a una presenza su tutto il territorio nazionale, con una rete capillare di oltre 5.000 Rivenditori, fischer guarda al futuro.

 

Il Gruppo fischer

Nato nel 1948 come piccola officina della Foresta Nera in Germania, il Gruppo fischer opera a livello mondiale come leader nel settore dei sistemi di fissaggio.
A tutt’oggi fischer è un’azienda a gestione familiare: da più di 30 anni il Professor Klaus Fischer è a capo dell’impresa di famiglia.

Con più di 5200 dipendenti nel mondo, 49 consociate in 37 paesi in Europa, Cina e Continente Americano si è affermato con la forza dell’innovazione espressa da quasi 2000 invenzioni e oltre 3000 brevetti. Con oltre 14.000 prodotti, nel rispetto delle più attuali normative europee e internazionali, fischer rappresenta da sempre il punto di riferimento per gli Installatori e i Progettisti nell’edilizia civile e industriale, con la produzione di una gamma di prodotti ad alta specializzazione, affidabili, certificati, sicuri e veloci nell’installazione.

Una gamma completa di fissaggi in nylon, ancoranti meccanici e chimici, fissaggi per idrotermosanitaria, linee vita, isolamento, sistemi per involucro edilizio, fotovoltaico e solare termico. I migliori ancoranti strutturali fischer sono certificati secondo le più recenti normative europee e americane.

 

I valori fischer

Tutto è organizzato secondo le logiche Kaizen e fischer Prozess System per ottimizzare i processi produttivi.

La ricerca di soluzioni e applicazioni rispettose per l’Ambiente è uno dei più importanti valori per fischer. In prospettiva, per fischer, la ricerca di soluzioni sicure, sostenibili e informatizzate.

fischer affianca i Clienti garantendo tanti servizi innovativi: un sito web aggiornato e un canale YouTube di filmati didattici e applicativi; il Servizio Engineering, per consulenze dirette e sviluppo di progetti speciali e software per la progettazione; assistenza diretta in cantiere, in ogni parte d’Italia, con van e tecnici qualificati; formazione con corsi e seminari presso la sede attraverso fischerformazione o sul territorio, per rivenditori, utilizzatori e progettisti.

Salute, sicurezza e abiente 

Obiettivo primario e parte integrante della propria attività perseguire globalmente la Salute e Sicurezza dei propri collaboratori negli ambienti di lavoro
Salute sicurezza e ambiente

Qualità e codice etico

Osservare, ascoltare, interpretare, capire i suoi bisogni significa poter offrire soluzioni eccellenti. Soddisfare il Cliente ci dà energia.
Qualità e codice etico

Una storia che dura da più di 50 anni

- 1963

Nasce fischer Italia

- 1968

Il rivoluzionario tassello S entra nei muri Italiani

- 1970

Con in suo primo furgone attrezzato fischer italia inizia a distriburie competenze e prodotti per l'Italia

- 1976

Arriva in Italia SLM, il primo tassello in acciaio per i professionisti

- 1980

fischer crea nuove linee di prodotto dedicate al fai da te per i primi “grandi magazzini

- 1993

I primi ancoranti chimici fischer si affermano grazie alle loro grandi prestazioni

- 1998

Lancio del tassello in nylon SX, l’evoluzione della specie

- 2002

Nuove strutture per nuovi traguardi. Il Palazzo Tecno diventa la nuova casa dell’Innovazione fischer

fe80::10e2:1e87:f52e:7ce5%5