Fissaggi per tende da sole e pensiline

La soluzione ottimale per ogni supporto

Il fissaggio di una tenda da sole dipende fortemente dalla struttura del supporto.

Per rendere l'installazione più semplice possibile, garantendo sicurezza e tenuta, fischer ha adattato la sua gamma di fissaggi per tende da sole a tutti i supporti presenti in edilizia.

Ancorante con fascetta espandente FAZ II

L’ancorante ad espansione potente e flessibile, per calcestruzzo fessurato e applicazioni sismiche

Il fissaggio fischer FAZ II presenta le più elevate capacità di carico per l'installazione di tende da sole su calcestruzzo fessurato.

Con precisione millimetrica, permette di adattare la profondità di ancoraggio ai rispettivi carichi da sostenere. Inoltre è testato dalla certificazione ETA.

Non tralasciamo nessun dettaglio: la nuova variante del FAZ II con calotta si adatta elegantemente al contesto dell'intallazione e il FAZ II con dado a tazza riduce il rischio di lesioni.

Scopri fischer FAZ II

 

fischer Thermax

Il fissaggio per installazione distanziata termicamente isolato in sistemi compositi di isolamento termico esterno (ETICS)

fischer Thermax costituisce il miglior sistema di installazione certificato per il montaggio di tende da sole in sistemi compositi di isolamento termico esterno (ETICS).

È stato approvato per carichi elevati in calcestruzzo e mattoni pieni e forati in combinazione con la resina chimica ad iniezione FIS V.

 

Scopri fischer Thermax

Sistema chimico a iniezione FIS V / FIS VBOND

Resina full-hybrid ad alte prestazioni per azioni sismiche (categoria di prestazione sismica C1 e C2) e riprese di getto

La resina ad iniezione fischer FIS V è ideale per l'installazione di tende da sole in calcestruzzo fessurato e muratura (mattoni pieni e perforati, calcestruzzo poroso) con rivestimento esterno non isolato.

In questo caso viene utilizzato in combinazione con il tassello a rete FIS HK e le barre filettate FIS A. Inoltre, il rapido indurimento della resina, rende FIS V un'ottima alleata nel lavoro per risparmiare tempo!

 

Scopri fischer FIS V

Tassello a rete FIS HK

Per applicazioni su mattone forato

Con o senza isolamento all'interno, quando si tratta di muratura a doppia pelle, è fondamentale che la tenda da sole sia ancorata al supporto interno anziché a quello esterno.
Il tassello a rete FIS HK può essere installato direttamente attraverso la superficie esterna. Le barre filettate FIS A nelle dimensioni M10, M12 o M16 possono successivamente essere installate in combinazione con la resina ad iniezione FIS V. La particolare costruzione del tassello FIS HK ne consente l'utilizzo con lunghezze variabili da 20 a 200 millimetri.

Pensiline

Infrastrutture accessorie costruite allo scopo di fornire un riparo

Una pensilina è una struttura generalmente a sbalzo, prodotta in vari materiali quali ferro, acciaio, legno, materie plastiche. E' di dimensioni anche elevate e a volte di audace progettazione architettonica, posta in corrispondenza dell’ingresso per proteggere dalla pioggia, dal sole e da altri agenti atmosferici le persone in sosta o transito.

La sua installazione è del tutto simile a quella di una tenda da sole anche se vista la forma è spesso più facile ripartire il carico su più punti di fissaggio a seconda del supporto sul quale la struttura viene installata. Sicuramente si pone spesso la questione di come rendere impermeabile l’accoppiamento del traverso a contatto con il supporto.

Da qui la necessità di usare scossaline tassellate, scossaline incollate con adesivi sigillanti o giunti di sigillatura con silicone basso modulo per facciate.

Pensilina
Esempio di pensilina
Tipologia di fissaggio della scossalina
Prodotti per serramenti, tende da sole e pensiline
fe80::1462:2e2c:f52e:7ce6%8