Soluzioni fischer per la posa in opera dei Serramenti

Prodotti, Consulenza, Formazione

La normativa 

Il settore serramentistico richiede la qualifica dei prodotti utilizzati per la posa dei serramenti ed operatori del settore che possano garantire un’adeguata competenza nelle varie fasi di montaggio dei manufatti.

 

La norma di riferimento è la UNI 11673, strutturata in 4 parti:

  1. Requisiti e criteri di verifica della progettazione in cui viene richiesta la rispondenza delle caratteristiche dei materiali a determinati valori: UNI 11673-1, parte 6
  2. Requisiti di conoscenza, abilità e competenza del posatore di serramenti
  3. Requisiti minimi per l’erogazione di corsi di istruzione e formazione non formale per installatori/serramentisti
  4. Posa in opera di serramenti - Requisiti e criteri di verifica dell'esecuzione

 

Con la pubblicazione della quarta parte della norma UNI 11673 possiamo affermare che il processo “serramentistico” ha solide basi per definire le indicazioni progettuali, i requisiti e le modalità per la qualifica degli operatori del settore e per verificare le prestazioni in opera dei prodotti installati.

Prodotti

 

I prodotti fischer per l’installazione dei serramenti da sempre soddisfano i criteri per la posa di qualità.

Formulazioni all’avanguardia, non solo sotto l’aspetto delle prestazioni tecniche, ma anche nel rispetto della qualità ambientale dell’edificio.

 

Nastri di tenuta termoespandenti, schiume, adesivi, sigillanti, fissaggi prolungati, viti per muratura e ancoraggi chimici con la garanzia di Qualità e Sicurezza del marchio fischer.

Sistemi per la posa dei serramenti

Catalogo prodotti - Ed. 01/2021
Scarica il catalogo PDF

Schiuma PUP FLEX 750

La schiuma PUP FLEX 750 è in linea con i requisiti richiesti dalla UNI 11673-1 per la posa dei serramenti.

Un prodotto caratterizzato da massima flessibilità, elevato isolamento acustico, fino a 63 dB, alto isolamento termico e una post espansione ridotta per non deformare i telai.

La schiuma ha bassissime emissioni (categoria GEV EMICODE EC1 PLUS) e contribuisce all’acquisizione dei crediti LEED.

Schiuma serramenti PUP FLEX 

Schiuma poliuretanica per serramento extra flessibile a elevato potere di isolamento termoacustico. Bassissime emissioni, contribuisce all’acquisizione dei crediti LEED. Prodotto conforme alla UNI 11673.
Scopri di più

La consulenza e i materiali per il punto vendita

Lo staff di esperti fischer è a disposizione per la progettazione dello spazio espositivo ideale che supporta i Clienti nella scelta del giusto prodotto per ogni esigenza applicativa e aiuta le Rivendite ad aumentare la rotazione sugli scaffali.

Strutture espositive dedicate al mondo dei prodotti per il serramento, componibili e adattabili alle diverse esigenze di spazio arricchiscono il punto vendita e sono indispensabili strumenti di supporto nelle rivendite specializzate nella posa in opera dei serramenti.

La formazione

fischer supporta le rivendite che possono organizzare percorsi per i serramentisti che vogliono certificare la propria professionalità.

 

fischer Academy, in collaborazione con enti accreditati Accredia, formatori e partner tecnici qualificati, permette agli operatori del settore di seguire percorsi di certificazione in accordo con la UNI 11673-2 ed essere iscritti nella Banca Dati delle Figure Professionali Certificate Accredia.

 

Scarica il volantino PDF

sc93-delivery-1