Premio per l'Eccellenza Accademica Klaus Fischer

Premiazione edizione 2019

Si è svolta Mercoledì 29 gennaio al Palazzo del Bo, nel cuore della città di Padova, sede dell’Università degli Studi di Padova, la Cerimonia di consegna del Premio per l’Eccellenza Accademica Klaus Fischer 2019.

I vincitori sono risultati Antonio Cavallin Toscani per il tema “Sostenibilità ambientale come elemento strategico nelle imprese moderne”, Alessandro Visintin per il tema “Innovazioni in processi, impianti e servizi per la digitalizzazione della produzione industriale” e Francesca Martelletto per il tema “Tecnologie, materiali e processi innovativi per le costruzioni civili e le infrastrutture”.

I tre temi del bando 2019 hanno dimostrato la loro grandissima attualità nel numero di lavori pervenuti, ben 57. Le tesi premiate sono state selezionate da una Commissione giudicatrice composta dalla Prof.ssa Eleonora di Maria del Dipartimento di Scienze Economiche, dal Prof. Luca Schenato del Dipartimento di Ingegneria dell’Informazione e da Gianluca Cordellina ed Enrico Crivellaro di fischer Italia.

Sono stati assegnati tre premi di studio, ciascuno del valore di 3.000 €, alle tesi di laureati dell’Università degli Studi di Padova, elaborate tra il 1° Gennaio 2016 e il 20 Dicembre 2019. I premi assegnati a tre candidate e candidati in possesso di laurea specialistica (ex D.M. 509/99) o magistrale e magistrale a ciclo unico (ex D.M. 270/04) conseguita presso l'Università degli Studi di Padova che hanno elaborato le migliori tesi.

 

Vai al sito dedicato

fe80::1c61:2ad1:f52e:7ce5%5