Relatori

Docenti esperti sulle normative e sui sistemi di fissaggio per accrescere le tue competenze

Il Team di fischer Academy ti accompagna e supporta durante i seminari on-line e i corsi in presenza, grazie alla grande esperienza maturata sul campo e al miglioramento continuo personale che ogni formatore è  tenuto a svolgere per poter essere sempre al passo con tutte le normative e certificazioni vigenti, sia in fatto di prestazioni sulla tenuta dei fissaggi che sul tema quanto mai attuale della sicurezza antisismica e strutturale. Garantendo risposte chiare ed esausitve ad ogni problema, avvalendosi dove serve della collaborazione di ingegneri esterni, il Team di fischer Academy è quanto di meglio si possa trovare per accrescere le tue competenze professionali in fatto di progettazione, installazione e vendita dei migliori sistemi di fissaggio presenti sul mercato.

Simone Beggio

Laurea in Ingegneria Chimica presso l’Università di Padova nel 1992. I primi tre anni di impiego si occupa in aziende chimiche con ruolo di controllo di produzione. Nel 1995 entra in fischer italia come assistente alla produzione  e coordinatore  dei reparti produttivi di stampaggio. A seguire per tre anni ricopre la posizione di  responsabile tecnologie fissaggio chimico. Dal 2004 è coordinatore didattico e docente di fischer Academy con profonde conoscenze di tecnologie del fissaggio. 

Antonio Maciariello

 Significativa esperienza in aziende specializzate nella costruzione e posa di manufatti in alluminio. Lascia nel 2000 la posizione di progettista e supporto tecnico alla Schueco S.p.A. per ricoprire in Fischer Italia il ruolo di Responsabile del Servizio Tecnico e Commerciale. Dal 2013 è inoltre responsabile e docente di fischer Academy con particolare specializzazione in ambito di sistemi di isolamento e fissaggio nel mondo del serramento. 

Stefano Bolzonella

Inizia la collaborazione con Fischer Italia nel 2005 come tecnico di laboratorio. Entra a far parte del Servizio Tecnico supportando la rete commerciale sull’intero territorio nazionale. Conduce test di carico in cantiere in accordo con studi di progettazione, committenze e professionisti del settore. Dal 2016  si dedica  alla formazione pratica dei Clienti.  Gestisce e  organizza la parte dimostrativa/applicativa del corso.  Docente nella fase pratica dei corsi di formazione rivolti a installatori, professionisti e rivendite del settore fissaggio.  

Elena Casadei

Laurea specialistica a pieni voti in ingegneria Edile presso l’Università di Padova nel 2009. Dal 2011 nello staff Engineering di Fischer Italia a supporto della progettazione di studi professionali, grandi imprese. Creazione distinte base a supporto di capitolati e dimensionamenti specifici. Da sempre docente per fischer Academy presso Ordini professionali sui temi del fissaggio strutturale. Completa il ruolo di progettista interno con le attività di Field Engineer Fischer per l’area del Triveneto.

Mansur Aly Belfadel

Laurea in Ingegneria Edile conseguita presso l’Univesità degli Studi di Padova nel 2001. Dal 2002 al 2007 lavora presso lo Studio Tecnico Formentin Associati di Piombino Dese (PD) come progettista di strutture di edifici residenziali ed industriali. Affianca la Direzione Lavori. Segue poi un’esperienza di un anno presso la GK Construction GmbH di Vienna come tecnico d’impresa.Da maggio 2008 in fischer italia come specialista di prodotto per il rinforzo strutturale con materiali compositi FRP. Dal 2014 ricopre il ruolo di strutturista all’interno dell’engineering interno dell’azienda. Da sempre docente per fischer Academy presso Ordini professionali sui temi del fissaggio strutturale e sui sistemi di sicurezza per la prevenzione delle cadute dall’alto.

Riccardo Vettorello

Laurea Magistrale in Ingegneria Civile, indirizzo Strutture – Università degli Studi di Padova nel 2018. Dal 2012 al 2019 matura esperienza nello Studio AI Progetti S.r.l di Mestre come strutturista. Nuove costruzioni in c.a. e in acciaio, vulnerailità sismiche di edifici esistenti, impianti industriali e serbatoi. Modellazione BIM. Da luglio 2019 all’interno dello staff  eingineering di fischer italia, come strutturista si occupa di dimensionamento antismico di staffaggi impiantistici. Modellazione BIM e FEM

Enrico Crivellaro

Laurea Magistrale in Ingegneria Civile indirizzo Strutture conseguita presso l’Univesità degli Studi di Padova nel 2002. Fino a maggio 2007 opera come ingegnere civile esercitando la libera professione. Collabora come progettista per numerose società nell’ambito di strutture in acciaio, cemento armato e legno, nonché nella progettazione di ponti e dimensionamenti antisismici. Dal 2007 in fischer italia, ricopre da prima il ruolo di ingegnere tecnico nell’ambito della funzione di assistenza tecnica. Dal 2012 ha la responsabilità dell’Engineering inerno di fischer italia. E’ autore di pubblicazioni e da sempre docente per fischer Academy presso Ordini professionali sui temi del fissaggio strutturale e antisismico.

Paola De Leonardis

Laurea specialistica in Ingegneria Civile – Strutture, Università degli Studi di Pavia, nel 2012. Competenze specifiche per la progettazione e la gestione delle opere dell’ingegneria strutturale e la progettazione in zona sismica degli edifici. Da maggio 2014 è in Fischer Italia nel ruolo di Field Engineer per le province di Milano, Bergamo, e area sud della Lombardia. Responsabilità nella creazione e sviluppo di un network di prescrittori nel settore edilizia, impianti ed energia. Affianca il cliente con attività di assistenza tecnica in fase di pre e post vendita. E’ docente di fischer Academy e conduce dimostrazioni e formazioni sui sistemi e le soluzioni di fissaggio. Si occupa di prove in cantiere

Carlo Turla

Laurea Specialistica in Ingegneria Edile-Architettura presso Università degli Studi di Brescia nel 2017. Esperienza di Project Advisor per il Comune di Brescia per l’organizzazione di convegni sull’urbanistica e building manager presso il comune di Vescovato per un progetto di rig enerazione urbana. Da maggio 2018 è in Fischer Italia nel ruolo di Field Engineer per le province di Verona, Trento e Brescia. Responsabilità nella creazione e sviluppo di un network di prescrittori nel settore edilizia, impianti ed energia. Affianca il cliente con attività di assistenza tecnica in fase di pre e post vendita. E’ docente di fischer Academy e conduce dimostrazioni e formazioni sui sistemi e le soluzioni di fissaggio. Si occupa di prove in cantiere.

Davide Calisti

Laurea Specialistica in Ingegneria e Tecniche del Costruire presso l’Università di Roma Tor Vergata nel 2012. Ingegnere Edile presso importante impresa di costruzioni generali in Roma dal 2011 al 2015. Si occupa di gestione delle commesse, controllo lavoro e  collaudi. Da maggio 2015 è in Fischer Italia nel ruolo di Field Engineer per la regione Lazio. Responsabilità nella creazione e sviluppo di un network di prescrittori  nel settore edilizia, impianti ed energia. Affianca il cliente con attività di assistenza tecnica in fase di pre e post vendita. E’ docente di fischer Academy e conduce dimostrazioni e formazioni sui sistemi e le soluzioni di fissaggio. Si occupa di prove in cantiere. 

Matteo Canevarolo

Laurea Magistrale in Ingegneria Civile presso l’Università degli Studi di Padova nel 2007. Inizia l’esperienza lavorativa con incarichi alla progettazione presso studio professionale nell’Alta Padovana. Segue un importante periodo in qualità di   Product Manager presso Geoplast. Dal 2015 alla primavera 2020 ricopre il ruolo di Field Engineer presso Xella Italia S.r.l. occupandosi nello specifico di murature Ytong e pannelli minerali isolanti Multipor. Nel suo ruolo svolge con regolarità docenze al mondo dei professionisti in ambito specifico dell’isolamento. Da giugno 2020 nello staff del Field Engineering di Fischer Italia per l’area del Triveneto.

Webinar e corsi on-line

Tutti gli appuntamenti dedicati alla formazione on-line per professionisti
Offerta formativa

smart Academy

Sfida la tue competenze grazie a specifiche attività formative on-line
Scopri di più
fe80::2495:30a2:f52e:7ce5%5