Scelta e tecnica di montaggio dei dispositivi anticaduta dall’alto

Onlineseminar dedicato a Installatori, Responsabili di Cantiere, Uffici Tecnici, Addetti alle Vendite.

11 giugno 2021 orario 14:00 - 17:00

 

Leggi le risposte dei nostri relatori

 

WEBINAR GRATUITO


Obiettivi

Entrando nel merito delle caratteristiche tecniche delle varie soluzioni utilizzabili per la sicurezza sui tetti si mettono in rilievo le prestazioni dei diversi dispositivi rispondenti alle UNI EN 795:2012, UNI CEN/TS 16415:2013, UNI 11578:2015 e si forniscono gli strumenti per la migliore valutazione del sistema integrato: supporto – fissaggio strutturale – dispositivo anticaduta. Vengono forniti elementi per comprendere i parametri definibili a carico della progettazione (posizionamento degli ancoraggi, lay-out in copertura dei dispositivi anticaduta, tirante d’aria, …).

Parte del modulo è dedicata alla conoscenza ed utilizzo dei tasselli meccanici e chimici adeguati alla applicazione dei dispositivi di tipo A e C nonché alle regole di installazione secondo le norme tecniche di riferimento. Cenni sui software fischer per il dimensionamento e il computo metrico. Parte sostanziale del modulo offre la possibilità di assistere alla vera e propria posa in opera dei prodotti e dei sistemi principali.

Non è permessa la registrazione del webinar e la divulgazione dei contenuti veicolati nel webinar stesso, senza la preventiva ed esplicita autorizzazione di fischer Italia.

Verrà rilasciato attestato di partecipazione.

Relatori

Simone Beggio

Laurea in Ingegneria Chimica presso l’Università di Padova nel 1992. I primi tre anni di impiego si occupa in aziende chimiche con ruolo di controllo di produzione. Nel 1995 entra in fischer italia come assistente alla produzione  e coordinatore  dei reparti produttivi di stampaggio. A seguire per tre anni ricopre la posizione di  responsabile tecnologie fissaggio chimico. Dal 2004 è coordinatore didattico e docente di fischer Academy con profonde conoscenze di tecnologie del fissaggio. 

Stefano Bolzonella

Inizia la collaborazione con Fischer Italia nel 2005 come tecnico di laboratorio. Entra a far parte del Servizio Tecnico supportando la rete commerciale sull’intero territorio nazionale. Conduce test di carico in cantiere in accordo con studi di progettazione, committenze e professionisti del settore. Dal 2016  si dedica  alla formazione pratica dei Clienti.  Gestisce e  organizza la parte dimostrativa/applicativa del corso.  Docente nella fase pratica dei corsi di formazione rivolti a installatori, professionisti e rivendite del settore fissaggio.  
fe80::56:54:f52e:7cbf%4