Onlineseminar dedicato a Installatori, Responsabili di Cantiere, Uffici Tecnici, Addetti alle Vendite.
Leggi le risposte dei nostri relatori
Entrando nel merito delle caratteristiche tecniche delle varie soluzioni utilizzabili per la sicurezza sui tetti si mettono in rilievo le prestazioni dei diversi dispositivi rispondenti alle UNI EN 795:2012, UNI CEN/TS 16415:2013, UNI 11578:2015 e si forniscono gli strumenti per la migliore valutazione del sistema integrato: supporto – fissaggio strutturale – dispositivo anticaduta. Vengono forniti elementi per comprendere i parametri definibili a carico della progettazione (posizionamento degli ancoraggi, lay-out in copertura dei dispositivi anticaduta, tirante d’aria, …).
Parte del modulo è dedicata alla conoscenza ed utilizzo dei tasselli meccanici e chimici adeguati alla applicazione dei dispositivi di tipo A e C nonché alle regole di installazione secondo le norme tecniche di riferimento. Cenni sui software fischer per il dimensionamento e il computo metrico.
Parte sostanziale del modulo offre la possibilità di assistere alla vera e propria posa in opera dei prodotti e dei sistemi principali.
Verrà rilasciato attestato di partecipazione.