I fissaggi strutturali sviluppati attraverso il software di calcolo C-fix

Livello basic

Onlineseminar dedicato a Progettisti, Responsabili di cantiere, Uffici tecnici.

10 marzo 2021 orario 15.30 - 17.30

 

Leggi le risposte dei nostri relatori

 

WEBINAR GRATUITO


Obbiettivi

Nel webinar sono analizzate le tecniche e tecnologie del fissaggio utilizzando lo strumento di calcolo e verifica C-Fix della Suite Fixperience attraverso simulazioni di casi reali. Sviluppando gli esempi saranno chiarite le principali differenze dei metodi di calcolo proposti dalla vecchia Linea Guida ETAG 001 e dalla nuova Norma Europea EN 1992-4:2018 (Eurocodice EC2-4)

Durante l’incontro formativo si prenderanno in esame essenzialmente i seguenti argomenti di base propedeutici per la progettazione dell’ancoraggio strutturale:

  • il fissaggio sotto azioni statiche e quasi statiche
  • i meccanismi di rottura – il fissaggio disturbato
  • l’ottimizzazione dei parametri geometrici

 

Nota1: Non è permessa la registrazione del webinar e la divulgazione dei contenuti veicolati nel webinar stesso, senza la preventiva ed esplicita autorizzazione di fischer Italia

Relatori

Elena Casadei

Laurea specialistica a pieni voti in ingegneria Edile presso l’Università di Padova nel 2009. Dal 2011 nello staff Engineering di Fischer Italia a supporto della progettazione di studi professionali, grandi imprese. Creazione distinte base a supporto di capitolati e dimensionamenti specifici. Da sempre docente per fischer Academy presso Ordini professionali sui temi del fissaggio strutturale. Completa il ruolo di progettista interno con le attività di Field Engineer Fischer per l’area del Triveneto. Da ottobre 2020 ha la responsabilità del team dell'internal Engineering

Davide Calisti

Laurea Specialistica in Ingegneria e Tecniche del Costruire presso l’Università di Roma Tor Vergata nel 2012. Ingegnere Edile presso importante impresa di costruzioni generali in Roma dal 2011 al 2015. Si occupa di gestione delle commesse, controllo lavoro e  collaudi. Da maggio 2015 è in Fischer Italia nel ruolo di Field Engineer per la regione Lazio. Responsabilità nella creazione e sviluppo di un network di prescrittori  nel settore edilizia, impianti ed energia. Affianca il cliente con attività di assistenza tecnica in fase di pre e post vendita. E’ docente di fischer Academy e conduce dimostrazioni e formazioni sui sistemi e le soluzioni di fissaggio. Si occupa di prove in cantiere. 
sc93-delivery-2