Gli impianti meccanici ed elettrici in zona sismica

Indirizzi applicativi per la posa a norma

Webinar rivolto in particolare a rivendite specializzate, imprese, artigiani, uffici tecnici

7 luglio 2020 orario 17:00 - 19.00

 

Iscrizione on-line

WEBINAR GRATUITO

Obiettivi

L’incontro tratta gli ancoraggi in ambito impiantistico e le tecniche efficaci per la riduzione del rischio sismico previsto dalle nuove NTC18. Illustra casi pratici di staffaggio pesante in ambito termoidraulico e in ambito elettrico e le modalità di utilizzo di accessori specifici per una installazione industrializzata conforme alle nuove normative vigenti. Fornisce soluzioni per la realizzazione di nuovi impianti e per l’adeguamento del costruito attraverso tecniche di retrofitting.

Parte sostanziale del modulo offre la possibilità di comprendere le modalità di posa in opera dei prodotti e dei sistemi principali ed interagire con il trainer durante le spiegazioni.

Programma

  • ancoraggi in ambito impiantistico
  • tecniche per la riduzione del rischio sismico
  • casi pratici di staffaggio pesante in ambito termoidraulico e in ambito elettrico

Relatori

Simone Beggio

Padovano. Diploma di maturità scientifica e laurea in ingegneria chimica all’Università di Padova nel 1992. I primi tre anni di impiego si occupa in aziende chimiche con ruolo di controllo di produzione. Nel 1995 entra in fischer italia quale assistente alla produzione  e coordinatore  dei reparti produttivi di stampaggio. A seguire per tre anni ricopre la posizione di  responsabile tecnologie fissaggio chimico. Dal 2004 è coordinatore didattico e docente di fischer Academy con profonde conoscenze di tecnologie del fissaggio. 

Antonio Maciariello

Diploma di maturità scientifica a Capua. Significativa esperienza in aziende specializzate nella costruzione e posa di manufatti in alluminio. Lascia nel 2000 la posizione di progettista e supporto tecnico alla Schueco S.p.A. per ricoprire in Fischer Italia il ruolo di Responsabile del Servizio Tecnico e Commerciale. Dal 2013 è inoltre responsabile e docente di fischer Academy con particolare specializzazione in ambito di sistemi di isolamento e fissaggio nel mondo del serramento. 

Stefano Bolzonella

Diplomato Perito Meccanico a Padova nel 2004.  Inizia la collaborazione con Fischer Italia nel 2005 come tecnico di laboratorio. Entra a far parte del Servizio Tecnico supportando la rete commerciale sull’intero territorio nazionale. Conduce test di carico in cantiere in accordo con studi di progettazione, committenze e professionisti del settore. Dal 2016  si dedica  alla formazione pratica dei Clienti.  Gestisce e  organizza la parte dimostrativa/applicativa del corso.  Docente nella fase pratica dei corsi di formazione rivolti a installatori, professionisti e rivendite del settore fissaggio.  

Approfondisci le prescrizioni per i fissaggi antisismici

fischer fissaggi simici C1 e C2

Prodotti testati al sisma

Scegli il corretto fissaggio in ambito strutturale o non strutturale
Scopri di più

SaMontec Seismic

Sistema completo di fissaggi con categoria sismica C1 e C2 per la messa in sicurezza degli impianti.
Scopri SaMontec Seismic
fe80::1c61:2ad1:f52e:7ce5%5