Cosa offriamo

Programmi di formazione

Ogni anno i nostri dirigenti tengono un colloquio con i loro dipendenti per discutere come migliorarne la professionalità. Durante questa conversazione, focalizzata sulla sostenibilità e sulle necessità dell'individuo, si discute dei bisogni di formazione del personale, pianificando i metodi per renderlo più qualificato in funzione della  domanda.

Oltre alla formazione in funzione dei bisogni del singolo (formazione funzionale e tecnica, coaching e formazione linguistica), offriamo ai nostri dipendenti diversi programmi mirati per la creazione di specialisti e manager 

Inoltre offriamo ai nostri dipendenti formazione continua esterna, come master tecnici o di gestione aziendale, corsi di laurea e di laurea magistrale.

Formazione manageriale

Offriamo ai nostri dirigenti una vasta gamma di attività di qualificazione basate sulle esigenze dell'individuo, contribuendo alla formazione continua del manager. Ciò garantisce che i nostri dirigenti siano preparati ad affrontare le problematiche attuali e le sfide future.

I programmi di gestione dei talenti includono elementi per lo sviluppo della personalità e delle competenze metodologiche e sociali. La partecipazione a workshop pratici completa la formazione teorica.

Offriamo ai giovani che vogliono crescere professionalmente un supporto individuale di orientamento e formazione professionale preparando i giovani dirigenti alle future attività manageriali. Come complemento della carriera manageriale, offriamo ai nostri dipendenti l'opportunità di crescere ulteriormente in un percorso di carriera specialistico.

fischer fPS

A partire dal 2001 il Gruppo fischer ha adottato e sviluppato il proprio modello di miglioramento continuo, il fischer Process System – fPS, un sistema che connette tutti i processi aziendali permettendo di operare miglioramenti trasversali con benefici per i Clienti e per la competitività.
Si fonda su 3 pilastri fondamentali – sviluppo delle persone, gestione basata sulla leadership, metodi e strumenti – e su 8 principi che costituiscono un approccio integrato per ottimizzare la produzione, la logistica, i processi amministrativi e le decisioni strategiche.

“Il valore più grande ed il più importante fattore di successo della nostra Azienda sono le persone, non le macchine o le strutture”
Prof. Klaus Fischer

fe80::283b:1a2:f52e:7ce5%9