Condizioni generali di vendita

Le presenti condizioni generali di vendita regolano la modalità di vendita dei prodotti forniti da fischer Italia e fanno parte integrante di tutti i nostri contratti di fornitura di materiali. Le condizioni commerciali possono essere stabilite singolarmente con i nostri clienti.

Prezzi
I materiali vengono fatturati con riferimento al listino in vigore al momento dell’ordine.
I prezzi sono da intendersi IVA esclusa e il listino può subire variazioni senza preavviso.
Il listino fischer attualmente in vigore è reperibile per i soli clienti nell'Area Riservata.

Consegna e trasporto
Le forniture di valore uguale o superiore a euro 600,00 netti (IVA esclusa) per materiale o collettame vengono consegnate sul territorio nazionale in Porto Franco “CPT INCOTERMS 2010”.
Il servizio di spedizione degli ordini rapidi è soggetto a contributo.
Le spedizioni dirette in cantiere o destinate all'estero sono soggette a contributo, determinato da fischer Italia in funzione del peso, del volume e della tratta della spedizione e/o dell’utilizzo di particolari mezzi o attrezzature per la fase di consegna e scarico.
Imballi gratis (imballi speciali e pallet EPAL a costo o a rendere).
La data di consegna indicata nella conferma d’ordine è da ritenersi indicativa e non impegnativa, quindi non tassativa.
Nessuna richiesta di risarcimento per danni diretti ed indiretti causati dal ritardo di consegna verrà accettata. fischer Italia si riserva il diritto di interrompere le consegne in presenza di scaduti o in generale del mancato rispetto delle condizioni e dei termini di pagamento pattuiti, senza che ciò determini alcun diritto a risarcimenti per danni diretti ed indiretti conseguenti alla mancata spedizione.

Reclami
Al momento della consegna dei materiali da parte del corriere, verificare la qualità, la quantità e lo stato dei colli, accettando con riserva specifica i materiali nel caso si riscontrasse un danneggiamento o collo mancante.
I reclami vanno formalizzati entro 8 giorni dal ricevimento della merce al nostro Servizio Clienti – numero verde 800844078 – 049 8063460 – email: servizio.clienti@fischeritalia.it o tramite il form on line: www.fischeritalia.it/it-it/servizi/assistenza-commerciale/reclami-on-line.

Resi
Non si accettano resi se non preventivamente autorizzati dalla sede fischer Italia.
I resi per cause non imputabili a fischer Italia saranno assoggettati ad un contributo a parziale copertura delle spese di gestione per pratiche amministrative e di trasporto. I prodotti con data di scadenza, spediti in conformità con l’ordine, non possono comunque essere oggetto di reso.

Servizi
I certificati di conformità secondo normativa ISO 10204 tipo 2.1, 2.2 e 3.1 a corredo delle forniture, sono fornibili su esplicita richiesta, da effettuarsi in fase d’ordine e soggetti a contribuzione specifica.

Ritardati pagamenti
In caso di ritardato pagamento matureranno gli interessi di mora ai tassi previsti nel d.lgs. del 09/10/2002.

Responsabilità e garanzie
fischer Italia si impegna a realizzare prodotti esenti da difetti, ben funzionanti e rispondenti alle specifiche.
In caso di comprovata difettosità o non conformità, fischer Italia garantisce i propri prodotti nei termini e per il periodo previsto dalla legge.
fischer Italia declina ogni responsabilità per danni a cose o persone, dipendenti da uso improprio dei suoi prodotti.

Privacy
Conformemente al regolamento UE 679/2016 fischer Italia si impegna a trattare con riservatezza i dati e le informazioni trasmesse dal Cliente e di non rivelarle a persone non autorizzate, né ad usarle per scopi diversi da quelli per i quali sono stati raccolti.

Codice etico
fischer Italia, nell'ambito della prevenzione della responsabilità amministrativa di impresa, adotta i principi contenuti nel Codice Etico ai sensi del d.lgs. 231/2001. La versione attuale è scaricabile all'indirizzo: https://www.fischeritalia.it/it-it/qualita.

Aggiornamento condizioni generali di vendita
Eventuali successivi aggiornamenti delle “Condizioni Generali di vendita” saranno riportati nel nostro sito al link www.fischeritalia.it/condizioni-di-vendita. In caso di discordanza tra le condizioni riportate in forma cartacea e quelle presenti sul sito, faranno fede queste ultime.

Foro competente
Per ogni controversia è esclusivamente competente il foro di Padova.

(Ultima revisione in data 26 Settembre 2018 - Le condizioni generali di vendita sopra riportate disponibili in formato pdf a questo link)

10.209.131.17