C-FIX

Il software di progettazione per l'acciaio e l'ancoraggio su calcestruzzo

Per la verifica in conformità con l'Approvazione tecnica europea (ETA) e la soluzione ingegneristica (ENSO) per la verifica di ancoraggisollecitati da carichi statici e quasi statici. L'approccio ingegneristico (ENSO) consente di coprire quasi tutti i requisiti e le dimensioni richieste in tutto il mondo.

Questo servizio ti dà il vantaggio di essere sempre in grado di generare il progetto corretto nel rispettivo paese. Con oltre 30 compagnie nazionali, fischer può anche offrirti il 100% di supporto in tutto il mondo. Per una più facile selezione degli ancoraggi, è disponibile anche il sistema di progettazione multiplo collaudato per tutti i prodotti.

Il dimensionamento basato su FE dello spessore richiesto della piastra di ancoraggio è ora possibile anche con materiali e punti di ancoraggio personalizzati. L'approccio ingegneristico (ENSO) ora consente di progettare e dimensionare un'ampia varietà di geometrie delle piastre di ancoraggio e di ancoraggi.

Download e requisiti di sistema

Ora anche per progetti in muratura

La nuova versione di C-FIX con tempi di avvio ottimizzati consente il dimensionamento di fissaggi su muratura secondo le specifiche ETAG. In tal modo, è possibile una piastra di ancoraggio di forma variabile, anche se la quantità di ancoraggi rimane limitata a 1, 2 o 4 in base alle specifiche ETAG 029. Per la muratura in mattoni di piccolo formato, è disponibile un'opzione aggiuntiva per progetti associati. Pertanto è possibile progettare e verificare con successo profondità di ancoraggio oltre i 200 mm.

Tutte le combinazioni possibili di barre di ancoraggio e manicotti di ancoraggio adatte per la muratura sono selezionabili. E' quindi impossibile un inserimento errato. Quando si cambia il progetto tra calcestruzzo e muratura, tutti i dati rilevanti saranno trasferiti. Questo semplifica l'inserimento ed evita errori.

Le informazioni più rilevanti possono essere inserite direttamente nel disegno, in alcuni casi sono richieste ulteriori informazioni nel menu. Indipendentemente da dove si apportano le modifiche, viene effettuato un controllo automatico per tutte le opzioni inserite. Le configurazioni non valide vengono segnalate con un messaggio e un calcolo in tempo reale che fornisce anche il risultato corrispondente per ogni modifica. Nella barra di stato vengono visualizzate informazioni sulla distanza eccessiva o insufficiente del bordo e /o del centro e possono essere corrette immediatamente. La verifica del rispetto delle specifiche ETAG per i giunti è facile da usare tramite domande strutturate in modo chiaro riguardanti la struttura e lo spessore del giunto.

Team Engineering

Consulenza specialistica per il dimensionamento di progetti

Attivo con il seguente orario:

Da lunedì a venerdì dalle 8.30 alle 17.30, festivi esclusi.