WOOD-FIX

Per un rapido calcolo delle vostre applicazioni con viti fischer, come ad esempio il fissaggio di isolamenti sulle coperture e la progettazione di nodi strutturali su  strutture in legno.

 

Download e requisiti di sistema

In fase di Progettazione il supporto tecnico è imprescindibile per la scelta del fissaggio adeguato, aiuto nel dimensionamento e nei calcoli delle variabili correlate a fattori esterni come i carichi, le sollecitazioni, il fuoco, il vento, le forti escursioni termiche e molto altro.

fischer offre ai Progettisti, Imprese e Installatori una consulenza ad ampio spettro. E’ possibile richiedere assistenza tecnica sui prodotti, visita in cantiere per test sui fissaggi o prove di estrazione, assistenza per il dimensionamento di sistemi di fissaggio in un proprio progetto. Il solido team dell’Engineering è a servizio dell’impresa per calcoli e successiva predisposizione di liste di materiali.

Wood- Fix consente il rapido calcolo delle applicazioni con viti fischer, per fissare ad esempio isolamenti sulle coperture e la progettazione di nodi strutturali su strutture in legno. La progettazione segue quanto riportato nelle Norme Europee EN 1991, EN 1995 e rispettivi Documenti di Appendice Nazione; integrate dalle indicazioni riportate nelle Valutazioni Tecniche Europee (ETA).

Fra i moduli del software: collegamenti fra trave principale e secondaria, rinforzi di rivestimenti; raddoppi / rinforzi di falsi bordi, protezioni da taglio, connessioni generali (legno-legno / acciaio-legno), incastri, brecce, strutture di supporto per ristrutturazioni, così come collegamenti resistenti al taglio, la progettazione del collegamento o del rinforzo può avvenire con viti fischer viti Power-Full completamente filettate. Con il modulo "connessioni generali a vite" è possibile misurare le connessioni a vite con viti fischer Power-Fast e fischer Power-Full.

fe80::140e:1baa:f52e:7ce6%5