Aeroporto di Pechino

Aeroporto di Pechino

Con l'intento di espandere l'offerta dei voli e migliorare i collegamenti tra le regioni a sud di Pechino e le destinazioni nazionali e internazionali, la capitale della Cina ha in realtà costruito il suo secondo aeroporto principale. L'aeroporto sarà completato e inizierà le operazioni di test nel 2019 dopo soli cinque anni di costruzione. Il "Beijing Daxing International Airport" è il più grande aeroporto civile del mondo e prevede di trattare oltre 100 milioni di passeggeri all'anno a lungo termine.

I sistemi di installazione e gli ancoraggi sottosquadro fischer FZA sono stati utilizzati per il fissaggio in sicurezza di numerosi condotti.

Le principali sfide del progetto sono l'alto livello di difficoltà della costruzione e la geolocalizzazione dell'area, soggetta a pericolo di sisma. Dopo un processo di selezione in più fasi, i sistemi di installazione fischer applicati e gli ancoraggi sottosquadro FZA si sono dimostrati soluzioni di fissaggio adeguate. I loro vantaggi includono facilità di montaggio, idoneità per carichi elevati e versatilità d'uso. I sistemi vengono quindi utilizzati nell'intera struttura del telaio in cemento armato, con una superficie di circa 600.000 m². Vengono impiegati per l'installazione in sicurezza di condotti antincendio, tubi di estinzione e condotti di ventilazione.

10.209.131.18