Le Grand Paris - Ampliamento della linea metropolitana 14 a Parigi

Le Grand Paris

Le Grand Paris è un progetto che mira a trasformare Parigi, la città più densamente popolata d'Europa, in una grande metropoli mondiale del XXI secolo, al fine di migliorare la qualità della vita dei suoi abitanti, di correggere le ineguaglianze territoriali e di costruire una città sostenibile.

Il progetto unisce la capitale a più comunità vicine, non solo territorialmente, ma anche attraverso l'amministrazione, l'urbanistica e nuovi spazi abitativi. L'espansione della rete di trasporto pubblico è stata pianificata fino al 2030. L'itinerario esistente della linea 14 è stato ampliato di sei chilometri e cinque nuove stazioni. 20.000 prodotti fischer sono stati utilizzati per fissare in sicurezza le linee elettriche.

Per il fissaggio in sicurezza delle console delle linee di alimentazione, gli ingegneri hanno hanno scelto gli ancoranti metallici ad alte prestazioni FH II-I, tasselli in acciaio inox A4. Questi hanno un'approvazione ETA per il calcestruzzo fessurato e permettono in fase di installazione il controllo visivo del corretto posizionamento. La variante scelta è adatta per barre filettate con diametro di 10 mm (diametro di foratura 15 mm). Numerosi test di pull-out in vari segmenti dell'edificio hanno dimostrato che questa era la soluzione migliore perchè il sistema di fissaggio fischer FH II-I combina un'elevata capacità di carico ad una affidabilità e facilità di installazione. Il fissaggio fischer FH II-I, quindi, risulta avere un ottimo rapporto costi-benefici.

Infine, le console sono state successivamente fissate alle pareti in calcestruzzo mediante barre filettate FIS A M10x110 A4 con dadi fischer.

 

Tipo di oggetto: infrastruttura per il trasporto in galleria metropolitana
Luogo: Francia
Prodotti utilizzati: Ancoranti metallici ad alte prestazioni FH II-I A4, barre filettate FIS A M10x110 A4 con dadi
Anno di costruzione: 2017

10.209.131.18