Sistema A|C|T

Sistema completo per il fissaggio di facciate ventilate

Con il sistema ACT, fischer offre ad architetti e progettisti un sistema completo innovativo e di alta qualità per il fissaggio di facciate ventilate. Oltre alle caratteristiche tecniche e ai vantaggi economici, il sistema ACT garantisce una straordinaria libertà di progettazione:

ACT consente l'uso di lastre in pietra naturale con uno spessore di 20 mm, nonché lastre di vetro ESG e TVG con uno spessore superiore a 6 mm. Inoltre è possibile scegliere di posizionare l'ancoraggio sul retro della lastra. E' possibile riposizionare le lastre dopo l fissaggio. Anche i pannelli tecnologici possono essere fissati facilmente e con grande flessibilità.

Vantaggi estetici: la tecnologia sottosquadro in combinazione con il tassello fischer Zykon FZP II permette una giunzione senza elementi di fissaggio visibili.

ACT aumenta le possibilità e riduce i costi

Il sistema fischer ACT permette di progettare facciate sofisticate e complesse in modo molto semplice ed economico. L'ancoraggio per pannello FKP II Zykon garantisce un fissaggio privo di espansione in un foro sottosquadro.

Questa tecnica aumenta la solidità del fissaggio rispetto ai dispositivi tradizionali, consentendo un ridotto spessore del pannello e dimensioni dei pannelli maggiori. Un migliore posizionamento della sottostruttura riduce lo sforzo di flessione nel pannello di circa il 50% rispetto ai sistemi convenzionali.

Il sistema ACT perfettamente coordinato con ancoranti, sottostruttura adeguata e tecnologia di perforazione ben progettata garantisce un'installazione semplice, veloce e indipendente dalla situazione climatica. Il tempo di costruzione risulta ridotto e con esso i costi di realizzazione.

Il sito dedicato fischer ACT

Vai al sito dedicato