Il sistema fischer ACT semplifica l'implementazione di progetti di facciate ventilate anche se complessi e impegnativi, fornendo dati di tenuta chiari e precisi e dimensionando soluzioni flessibili che riducono l'impatto economico complessivo. Tutto ciò grazie all'ancorante FZP II che garantisce una perfetta aderenza senza foratura passante.
Rispetto ai fissaggi tradizionali, la tecnologia fischer garatisce una maggior tenuta del fissaggio, permettendo anche di utilizzare pannelli più sottili e di formato più grande. Il posizionamento ottimizzato dell'ancoraggio riduce lo stress di flessione nel pannello di circa il 50% rispetto ai sistemi convenzionali. L'installazione è rapida, facile e indipendente dalle condizioni meteorologiche, accorciando i tempi di costruzione e quindi anche i costi.
Questi sono valori unici e insostituibili per fischer, per lo sviluppo di soluzioni innovative in tutti i settori dell’edilizia e dell’Involucro Edilizio. Il piacere di realizzare un’opera di architettura, dedicando la massima attenzione al dettaglio, nel rispetto dei tempi e dei costi, è l’obiettivo di fischer per garantire al progettista e al suo committente un perfetto risultato finale, proponendo molteplici soluzioni di fissaggio, personalizzate e modellate sullo specifico progetto.
Soluzioni e sistemi fischer su misura, dove il benessere si trasforma in risparmio energetico, comfort abitativo, rispetto per l’ambiente, sicurezza e la garanzia di poter contare su prodotti di qualità certificati anche in caso di sisma e fuoco. Il sistema fischer per l’involucro edilizio – ACT Advanced Curtain Wall Technique – offre a progettisti e costruttori soluzioni innovative di elevata qualità per i rivestimenti ventilati più moderni, consentendo grande libertà progettuale e una reale facilità di installazione. L’innovativo sistema fischer FZP II, con espansione geometrica a sottosquadro, è invisibile: posizionato nel retro lastra, può essere utilizzato sui principali materiali di rivestimento come lastre in pietra naturale, ceramica, fibrocemento, HPL, vetro, permettendo un semplice smontaggio dei singoli pannelli di rivestimento.
Sopri i sistemi fischer per le sottostrutture di facciate ventilate