Sistemi di fissaggio per rivestimenti di facciate

Soluzioni all-in-one

fischer offre soluzioni all-in-one innovative e di alta qualità per l'installazione sicura ed efficace di facciate ventilate. Un'ampia gamma di sottostrutture e fissaggi lastra a sottosquadro o a vista, adatte alla realizzazione di involucri edilizi in pietra, marmo, ceramica, HPL, fibrocemento e materiali compositi. Inoltre gli specialisti fischer supportano progettisti e costruttori di facciate, con servizi di consulenza e calcolo dalla fase di progetto, all'installazione e in tutte le fasi di costruzione, fino al completamento con successo dell'opera.

l sistema fischer ACT semplifica l'implementazione di progetti di facciate ventilate anche se complessi e impegnativi, grazie a dati di tenuta chiari e precisi e offrendo soluzioni flessibili che riducono l'impatto economico complessivo.

Lo speciale ancorante FZP II garantisce una maggior tenuta permettendo di utilizzare pannelli più sottili e di formato più grande. Il posizionamento ottimizzato dell'ancoraggio riduce lo stress di flessione nel pannello di circa il 50% rispetto ai sistemi convenzionali.

La vasta gamma di sottostrutture permetter di realizzare layout ottimizzati che si adattano a edifici dal design sempre diverso, rivestiti in ogni materiale.

 

Scopri la gamma fischer A|C|T

Aumenta la sicurezza e riduce i costi

Libertà creativa e funzionalità

Soluzioni e sistemi fischer su misura, dove il benessere si trasforma in risparmio energetico, comfort abitativo, rispetto per l’ambiente, sicurezza e la garanzia di poter contare su prodotti  di qualità certificati anche in caso di sisma e fuoco. La moderna tecnologia delle facciate fornisce anche un clima interno salutare, poiché i locali retroventilati dissipano costantemente l'umidità dalla struttura e dagli spazi abitativi.

I sistemi fischer per le sottostrutture

Il sistema fischer per l’involucro edilizio – ACT Advanced Curtain Wall Technique – offre a progettisti e costruttori soluzioni innovative di elevata qualità per i rivestimenti ventilati più moderni, consentendo grande libertà progettuale e una reale facilità di installazione. Il sistema fischer FZP II, con espansione geometrica a sottosquadro, è invisibile: posizionato nel retro lastra, può essere utilizzato sui principali materiali di rivestimento come lastre in pietra naturale, ceramica, fibrocemento, HPL, vetro, permettendo un semplice smontaggio dei singoli pannelli di rivestimento.
Scopri le sottostrutture

La soluzione giusta per ogni applicazione

Realizzare un’opera di architettura, dedicando la massima attenzione al dettaglio, nel rispetto dei tempi e dei costi, è l’obiettivo di fischer per garantire al progettista e al suo committente un perfetto risultato finale, proponendo molteplici soluzioni di fissaggio, personalizzate e modellate sullo specifico progetto.
Scopri di più

Segui l'esperienza fischer

Sicurezza Antincendio

Soluzioni per la protezione passiva al fuoco di facciate ventilate e continue
Scopri di più

Il marmo abbaglia di luce

Gli ancoranti a sottosquadro di fischer per la facciata di Bucherer a Zurigo
Leggi l'intervento

Una facciata verde fissata con gli ancoraggi a sottosquadro fischer FZP

Il nuovo Centro di Polizia e Giustizia di Zurigo
Leggi l'intervento

Prodotto in evidenza

Ancoraggio per pannelli Zykon FZP II M8i

Il tassello sottosquadro con filettatura interna per viti filettate M8, per pannelli di facciata in pietra naturale. Questo prodotto può essere utilizzato sia per il montaggio a filo di pannelli calibrati o pannelli a scomparsa, sia per regolare le tolleranze negli spessori dei pannelli, utilizzando la tecnologia di installazione distanziatrice. Grazie alla filettatura interna integrata, non vi è alcuna filettatura esterna sporgente, consentendo di prefabbricare i pannelli e ottimizzarne il trasporto impilandoli. Tale flessibilità migliora l'efficienza economica del progetto.

 

Scopri di più

Un Team specializzato al tuo servizio

fischer non offre solo soluzioni di fissaggio efficienti e innovative, ma anche assistenza completa. La qualità inizia con la progettazione. I nostri esperti vi seguiranno nella progettazione preliminare, come l'ottimizzazione economica delle soluzioni di ancoraggio, nel dimensionamento per applicazioni speciali e nella progettazione di prototipi.

Contattaci

sc93-delivery-1