Recinzioni a protezione della privacy

Sicure e ben fissate, la protezione dalle intemperie, dal rumore e da occhi indiscreti

Un anno che tutti ricorderanno il 2020 e che a causa della pandemia ha costretto a rivedere ogni programma.

Molte persone hanno trascorso l'estate di quest'anno a casa. Ma anche il proprio angolo verde può offrire relax. Il prerequisito è la protezione dalle intemperie, dal rumore e da occhi indiscreti. Obiettivi da raggiungere con la realizzazione di recinzioni, o installazione di tende da sole o vele parasole.

La buona notizia: per prendere le distanze dalla vita di tutti i giorni, non si devono necessariamente percorrere enormi distanze. Le vacanze e il tempo libero a casa propria possono già portare relax. Parliamo qui di recinzioni.

Recinzioni sicure e ben fissate

Immagine: vladdon / 123rf 
Una recinzione ben fatta protegge la privacy e rende più sicura la propria abitazione.

Le versioni realizzate con metalli resistenti alla corrosione sono durevoli e di facile manutenzione, ma anche le recinzioni in legno offrono vantaggi, si distinguono per il loro aspetto naturale e gradevole e possono essere lavorate in modo flessibile.

Prima dell'installazione, è utile informarsi presso gli uffici del proprio comune se la recinzione progettata per delimitare la proprietà richieda un permesso. Quindi si può iniziare il progetto.

La fondazione della recinzione sul confine della proprietà può essere fissata su pioli con una linea guida e livellata con una livella a bolla.

I pali di legno, in particolare, devono essere protetti dall'umidità. La fondazione costituisce la base per il montaggio dei pali in modo che il legno sia protetto dalla marcescenza e il metallo dalla corrosione. Consente inoltre una presa stabile.

I supporti dei pali o le prese di terra evitano il contatto diretto del palo in acciaio o in legno con il terreno. Questi possono essere fissati nel calcestruzzo, ma possono anche essere ancorati su superfici in calcestruzzo e fondazioni esistenti con tasselli e viti per calcestruzzo in acciaio inossidabile, come suggerito da fischer.

Quando si utilizza un sistema di iniezione chimica fischer, anche i fori vengono riempiti completamente in modo che l'umidità non possa penetrare. Quindi si fissano i pali con le travi e gli elementi di recinzione.

Il gioco è fatto: la protezione e la privacy sono garantite.


Ci sono anche i muri fatti con gabbie metalliche riempite di pietre. Esteticamente non molto belli ma a volte funzionali. Se questi sono costruiti in recinzioni lunghe e alte, dovrebbero essere ancorati nel cemento con pali, senza toccare il terreno.
FAZ II

Tassello ad espansione FAZ II

Tassello a battere in acciaio per carichi pesanti, fascetta espandente e certificazione C1/C2.
Scopri di più
FIS V

fischer FIS V

La resina ad alte prestazioni per tutti i materiali da costruzione 
Scopri di più
sc93-delivery-2