Software di progettazione FiXperience

Che tu sia artigiano o ingegnere, disegnatore o strutturista, il software FiXperience ti offre un supporto sicuro e affidabile nella progettazione e nella realizzazione dei tuoi progetti.

Basato sugli standard internazionali, FiXperience  soddisfa tutti i requisiti per un utilizzo globale.

FiXperience Suite – ora disponibile anche come versione on-line

Il mondo delle costruzioni continua ad allontanarsi da applicativi software stand-alone, e spinge per un’offerta sempre crescente di applicazioni di calcolo basate sul web.
Per guardare il futuro, il gruppo fischer ha quindi sviluppato ulteriormente i suoi collaudati moduli di calcolo desktop, disponibili nella suite FiXperience, come versione online.
Il software di progettazione degli ancoraggi, C-FIX per progettisti e ingegneri strutturali, è il primo modulo ad essere ora disponibile come versione web browser.

I calcoli possono essere modificati online in una modalità facile e veloce. Inoltre, il download del software non più è necessario, rendendo le funzionalità di C-FIX accessibili da ogni computer o dispositivo elettronico.

Resta comunque possibile salvare i progetti e i risultati finali in locale sul proprio computer. Alla riapertura di C-FIX online, inoltre, viene presentato l'ultimo progetto. Questo a tutto vantaggio della velocità di lavoro, eliminando la necessità di richiamare ripetutamente progetti iniziati o di richiedere ogni volta la creazione di nuovi.

Il nuovo C-FIX online include la verifica secondo EN 1992-4. Altri standard di calcolo (muratura, dinamico) sono in fase di verifica e saranno implementati nel prossimo futuro.

 Vai a FiXperience online


Panoramica FIXPERIENCE online e FIXPERIENCE Software Suite

 

Moduli

C-FIX

RAIL-FIX

INSTALL-FIX

FACADE-FIX

REBAR-FIX

WOOD-FIX

FIXPERIENCE online

X *

-

-

-

-

-

Suite FIXPERIENCE

X

X

X

X

X

X

 

* Dimensionamento in base alla muratura e alla dinamica non ancora incluso.

Scopri e scarica la suite completa FiXperience

La Suite FiXperience  ha una struttura modulare e può essere utilizzato per una varietà di applicazioni. Con l'aiuto dell'intefaccia veloce e intuitiva, ancoraggi e fissaggi possono essere progettati e dimensionati in modo semplice e flessibile. Tenendo conto degli standard internazionali pertinenti, questo software soddisfa tutti i requisiti per l'uso globale.

La nuova struttura modulare FiXperience  comprende un software ingegneristico e degli speciali moduli di applicazione.
Queste caratteristiche vi permettono di pianificare dei progetti completi o delle applicazioni individuali in modo strutturato e vantaggioso.


Download e requisiti di sistema


C-FIX

Il programma di progettazione dell'ancoraggio per l'acciaio e l'ancoraggio in calcestruzzo, nonché i sistemi di iniezione per la muratura.
Programma C-FIX

FACADE-FIX

Per la progettazione del fissaggio della facciata con sottostruttura in legno. 
Programma FACADE-FIX

INSTALL-FIX

Modellazione e analisi strutturale del sistema di staffaggio in pochi semplici step.
Programma INSTALL-FIX

MORTAR-FIX

Determinare la giusta quantità di resina da utilizzare per ancoranti chimici su calcestruzzo.
Programma MORTAR-FIX

RAIL-FIX

Per dimensionare i fissaggi di scale e balaustre sia all'interno che all'esterno di un edificio
Programma RAIL-FIX

REBAR-FIX

Per il design dei collegamenti di rinforzo installati successivamente nelle costruzioni di calcestruzzo.
Programma REBAR-FIX

WOOD-FIX

Per un veloce calcolo delle tue applicazioni usando le viti Power-Fast e le viti per costruzioni fischer.
Programma WOOD-FIX

Design e sviluppo non sono mai stati così semplici!

Chiarezza e flessibilità

La rappresentazione grafica è disponibile in 3D o in 2D. Usando il mouse è possibile muovere semplicemente la rappresentazione grafica, ruotarla di 360°, fare una panoramica, inclinare e zoomare a piacere. Il software visualizza costantemente lo stato attuale del carico sull’ancoraggio e le condizioni geometriche della piastra e del sostrato circostante.

Standard internazionali

Il software è scritto nel rispetto degli standard di design internazionali (ETAG 001 e EC2, oltre a EC1, EC3 e EC5) – comprensivi dei documenti di recepimento nazionali – e utilizza le unità di misura della forza e delle dimensioni esistenti e comunemente in uso.

Sicurezza e affidabilità

Il programma riconosce le immissioni e le condizioni geometriche scorrette e genera il relativo messaggio di avvertimento. Lo stampato completo permette di seguire ogni passo nel calcolo effettuato dal programma. Questo fa sì che i vostri documenti siano comprensibili più chiaramente.Nel modulo Wood-fix, il software determinerà automaticamente i carichi nevosi e ventosi corretti sulla base dei codici di avviamento postale (in alternativa è possibile immettere questi valori manualmente).

Semplice da usare

Il pannello degli strumenti software permette di operare in modo rapido e semplice e semplifica il lavoro di design. La finestra dei risultati illustra il risultato in tempo reale. Il pannello degli strumenti contiene la barra di navigazione provata e testata. Le descrizioni chiare e le icone grandi aiutano a usare il sistema. L’immissione dei dati è semplice: basta cliccare sulla cifra che si intende modificare.

Segui l'esperienza fischer

Interventi significativi

Grandi opere realizzate nel mondo
Vedi tutti

Sempre sul campo, ovunque nel mondo!

I progettisti e gli ingegneri strutturali che seguono progetti edili in diversi paesi si scontrano spesso con l’assenza di un’unica procedura di calcolo valida a livello mondiale. Dall’inizio del 2019, almeno per l’Europa, vige la norma di calcolo unitaria EN 1992-4. Esistono poi parametri stabiliti a livello nazionale e unità di misura differenti, ad esempio in Germania e in Gran Bretagna. La differenza con la Cina, la Russia e gli Stati Uniti è ancor più marcata. Con fischer FIXPERIENCE gli utenti possono passare senza alcuna difficoltà da uno standard all’altro tra 120 diverse nazioni e unità di misura.

 

Trova l'ancoraggio giusto con fischer FIXPERIENCE software

10.209.131.65